Dipartimento di
Scienze della Terra e Geoambientali

JobsDaily-5 Si comunica che a decorrere dal 19/07/2017 presso il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali è attivo il servizio di Job Placement.

Il servizio favorisce e promuove l'ingresso nel mercato del lavoro ai laureandi e laureati, fornendo gli strumenti per fronteggiare il momento di transizione dall'Università al mondo del lavoro.

Lo sportello è ubicato al III piano  del Palazzo di Scienze della Terra, Campus Universitario, via Orabona 4 Bari.

Orario di ricevimento:

Mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 Tel. 080/5442601

Referente amministrativo: Vittoria Girardi

Referente docente: Domenico Capolongo

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


  

http://www.uniba.it/studenti/placement

Si rende noto che la COMMISSIONE PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO RIPAM ha indetto un Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessive duecentocinquantuno unita' di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell'Area III, posizione economica F1, presso il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, nella sede unica di Roma. (GU n.63 del 09-08-2019)

Tra i vari profili previsti all'art. 1 del bando si riscontrano:

... trenta funzionari con  competenze  nel  settore  delle  scienze geologiche e geofisiche (Cod. GEO/MATTM).

 

I requisiti di ammissione per il Cod. GEO/MATTM (scienze geologiche e geofisiche) 

  • Laurea (L) in: L-34 Scienze geologiche, L-30 Scienze e tecnologie fisiche, L-6 Geografia o titoli equiparati secondo la normativa vigente;
  • Laurea magistrale (LM) in LM-74 Scienze e tecnologie geologiche, LM-79 Scienze geofisiche, LM-17 Fisica, LM-80 Scienze geografiche o titoli equiparati ed equipollenti ai titoli equiparati secondo la normativa vigente.

La scadenza per presentare la domanda è il 23/09/2019.

Di seguito il link alla gazzetta ufficiale:

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/concorsi/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2019-08-09&atto.codiceRedazionale=19E09434

29/01/2019 - Concorso n. 5 Coll. Tecnico Prof. - Geologi (Cat. D) - Piano Taranto..

Si pubblicano il bando e i relativi allegati del concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento a tempo pieno ed indeterminato di n. 5 posti di Collaboratore Tecnico Professionale – Geologo (Cat. D) da assegnare al Dipartimento Provinciale di Taranto per le attività di cui all’art. 8.1 Legge 1 agosto 2015 n. 151 (D.D.G. n. 311 del 06/06/2018 – Piano Taranto). SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: 28.02.2019.

pdf micro icoBando

 

pdf micro icoFac-simile domanda

Giovedì 21 Giugno 2018 alle ore 10:00, presso la Sala De Trizio del Centro Polifunzionale Studenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Cesare Battisti, Bari), si svolgerà l'incontro: Orientarsi  in Europa_Erasmus for young entrepreneus.

Il laboratorio mira ad informare i giovani laureati sulle opportunità di lavoro e di tirocinio all'estero, in particolare sarà presentato il programma europeo "Erasmus for young entrepreneus". Nel corso dell'evento ci sarà la testimonianza di un giovane imprenditore che ha partecipato al Programma europeo.

 

 

 

 

 

ico pdfLocandina

Mercoledì 13 Giugno 2018 alle ore 10:00, presso la Sala De Trizio del Centro Polifunzionale Studenti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Piazza Cesare Battisti, Bari) si svolgerà l'incontro: Orientarsi dopo la laurea_Guida agile ai contratti di lavoro.

Il laboratorio si propone di informare i laureandi e i laureati sulle opportunità di inserimento lavorativo, attraverso la presentazione delle principali forme contrattuali in vigore nel mercato del lavoro.

 

 

 

 

ico pdfLocandina