Scienze della Terra e
Geoambientali

PROGETTO SAWI Student Angel e Web Incoming

A decorrere dall'1/06/2018 presso il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali è attivo il servizio “Student Angel e Web Incoming”.

Lo Student Angel è una figura di supporto agli studenti per dare informazioni sui servizi offerti dall’Università e dalla città metropolitana di Bari.

Lo studente può rivolgersi allo Student Angel per ricevere assistenza nel processo di adattamento alla vita universitaria non solo all'interno dell'ambito accademico ma anche attraverso i servizi offerti dall’ente per il diritto allo studio e dalla città metropolitana.

Dott.ssa Maria Lucia Toscano

Dott. Raffaele Montesano

Orario di apertura dello sportello: dal lunedì al venerdì : 9.00-15.00

Sede: Campus Universitario E. Quagliariello, via Orabona n. 4  Palazzo di Scienze della Terra, piano terra.

POWDER DIFFRACTION: THEORY, SOFTWARE, APPLICATIONS

BARI 29 AUG- 02 SEP 2018 International AIC School

The aim of the 2018 edition of the Italian Association for Crystallography (AIC) International Crystallography School (AICS2018) is to give an overview on the characterization of polycrystalline materials through X-ray Powder Diffraction.

Leggi tutto: BARI 29 AUG- 02 SEP 2018 International AIC School

Il giorno 4 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso la Biblioteca Stigliani di Matera, si svolgerà una giornata rdi studio riguardante la cartografia geologica. Per gli studenti di Scienze Geologiche (LT e LM) che seguiranno la giornata è riconosciuto 1 CFU.

pdf icoProgramma

Il Dottorato di Ricerca in Geoscienze organizza per martedì 12 Giugno 2018 ore 10:30 in Aula 4, il Seminario del Prof. Marco Brandano (Università di Roma - Sapienza) dal titolo:

The sedimentary facies of seagrass meadows of the central Mediterranean Sea:
depositional processes and implication for the fossil records.

pdf icoLocandina

Il giorno 28 maggio 2018, presso Biblioteca De Gemmis - Complesso S. Teresa dei Maschi, Str. Lamberti, 3/4, Bari si terrà la rassegna culturale dal titolo:

LA SCIENZA E LA TECNICA RACCONTATE

Lo scopo della rassegna è quello di potenziare la comunicazione e la divulgazione dei temi scientifici e tecnici attraverso la presentazione di libri, scritti da scienziati e studiosi, che trattano specifici temi afferenti alla cultura delle Scienze della Terra. Ogni presentazione è preceduta da un seminario scientifico che tratta in termini semplici e generali il tema affrontato dal libro.

pdf icoLocandina Rassegna