Uniba. La ricerca non si ferma

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, al fine di garantire il prosieguo delle attività istituzionali e nel contempo tutelare la salute e la sicurezza di tutti coloro che frequentano le aule e gli ambienti di lavoro, informa che per assicurare una più attenta azione di prevenzione alla diffusione del Covid-19, a partire da lunedì 19 ottobre 2020 e fino al 6 novembre 2020
si svolgeranno in presenza:

• Lezioni del I anno, nelle proporzioni già indicate, di tutti i corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico
  • Tirocini
  • Laboratori con la calendarizzazione delle attività e diminuzione del numero dei frequentanti per laboratorio
  • Esami di laurea (con contenimento del numero dei laureandi giornalieri)
  • Esami di profitto (modalità di svolgimento in remoto a discrezione della commissione e/o dello studente)
  • Attività di dottorato
  • Attività di ricerca degli assegnisti di ricerca

si svolgeranno in remoto su piattaforma TEAMS:

• Lezioni a partire dal II anno dei corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico
  • Lezioni dei corsi di laurea magistrali
  • Tutte le attività didattiche relative al post laurea

ico-pdf1 Comunicato del Rettore del 16/10/2020

Si informa che è stato pubblicato il bando per il tutorato per l'anno accademico 2019-2020.

Al link seguente è possibile recuperare il decreto rettorale: https://www.uniba.it/studenti/orientamento/tutorato/bando/bando-tutorato-anno-accademico-2019-2020

All'evento ha partecipato il Ministro dell'Università Gaetano Manfredi.

Nell'occasione è stato lanciato io video promozionale #iogeologo

GUARDA IL VIDEO

Si ringrazia la Società Geologica Italiana (https://www.socgeol.it) di “Divulgazione delle Geoscienze”, di “Alta Formazione e Università”, di “Comunicazione ”, con il contributo diretto dei soci Domenico Cosentino, Elisabetta Erba, Alessandro Iannace, Massimo Mattei, Enzo Morra, Fabio Petti, Andrea Zanchi e Alessandro Zuccari.

Un ringraziamento particolare a Diego D'Ambrosio e Raffaele Iardino della Casa di Produzione cinematografica e comunicazione video UnCoso Factory per l'allestimento del video e della sua produzione, Nico Marinucci e Alessio di Florio, dell'azienda di comunicazione e promozione Neamedia.
Un grosso ringraziamento a Désirée Klain, addetta stampa della SGI, per la grande energia, l'entusiasmo e la sapiente disseminazione effettuata dell'iniziativa.

societa geologica italiana logoyoutube logoVisita il canale Youtube della Società Geologica Italiana

Si pubblicano le indicazioni per lo svolgimento in presenza degli esami di profitto che integrano quelle già pubblicate sul portale UNIBA.

ico-pdf1 Indicazioni Dipartimento    ico-pdf1 Linee Guida UNIBA

L'Assemblea di con.Scienze ha istituito 10 premi per le migliori tesi di laurea magistrale e 6 premi per le migliori tesi di dottorato svolte nel periodo 1 agosto 2019 - 31 luglio 2020.
La domanda può essere presentata dai Dipartimenti che aderiscono alla Conferenza e sono in regola con il pagamento della quota di iscrizione; ogni dipartimento può presentare una domanda per una tesi di laurea magistrale ed una domanda per una tesi di dottorato.

Nei due bandi allegati, ci sono tutte le informazioni necessarie per partecipare alla selezione.

Gli allegati sono disponibili sul sito al seguente link » http://www.conscienze.it/news.asp?idCategoria=32&id=391