L'Assemblea di con.Scienze ha istituito 10 premi per le migliori tesi di laurea magistrale e 6 premi per le migliori tesi di dottorato svolte nel periodo 1 agosto 2019 - 31 luglio 2020.
La domanda può essere presentata dai Dipartimenti che aderiscono alla Conferenza e sono in regola con il pagamento della quota di iscrizione; ogni dipartimento può presentare una domanda per una tesi di laurea magistrale ed una domanda per una tesi di dottorato.

Nei due bandi allegati, ci sono tutte le informazioni necessarie per partecipare alla selezione.

Gli allegati sono disponibili sul sito al seguente link » http://www.conscienze.it/news.asp?idCategoria=32&id=391

OrientamentoMagistrale2020

Il 22 e 23 luglio 2020 sulla piattaforma Microsoft Teams si terranno incontri di orientamento per le Lauree Magistrali presenti nell'offerta didattica di UNIBA per l'A.A. 2020-21.

La laurea magistrale interclasse in Scienze Geologiche e Geofisiche e la laurea magistrale a ciclo unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali saranno presentate nella Macroarea Scuola di Scienze.

In allegato la locandina dell'evento con i contenuti degli incontri e il calendario.

pdf ico Locandina

Locandina Orientamento 2020 2

Per partecipare agli incontri previsti è necessario cliccare sui link seguenti e accedere utilizzando un browser web (Chrome, Firefox, Edge...).

Non è necessario installare Microsoft Teams.

Link:

28 maggio 2020 ore 10.30 - 12.30

29 maggio 2020 ore 16.30 - 18.30

Prossimi appuntamenti:

- 3 giugno 2020 ore 16.30 - 18.00: Illustrazione delle discipline geologiche (Prof.ssa Fornelli - Prof.ssa Agrosì)

Link:

03 giugno 2020 ore 16.30 - 18.00

Info Orientamento

L'aula virtuale per l'Orientamento ai corsi di laurea in:

• Scienze Geologiche (laurea triennale)
  • Scienze Geologiche e Geofisiche (laurea magistrale)
  • Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (laurea a ciclo unico)

sarà disponibile ogni lunedì dalle ore 9.00 alle ore 10.00 sulla piattaforma Microsoft Teams

Non è necessario installare Microsoft Teams... è necessario solo cliccare sul seguente link:

Aula Virtuale

Video Presentazione Corsi di Laurea

E' inoltre possibile concordare un appuntamento con il docente referente dell'Orientamento Dott.ssa Giovanna Agrosì, inviando la richiesta all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Transversal Teaching

• Transversal teaching is offered by the II Level Master Courses of the Bari University to improve the soft skills of the PhD students
  • Scientific communication, English speaking and writing, intellectual Property of Scientific results and Project Management will be the main topics.

Credits: 12 CFU (96 ore)
January - March 2021

More details on the Teaching Acrtivities of the PhD in Geoscencies will be published after the formal indications of the Teaching Staff (XXXVI cycle)

Matlab for the Geosciences