Dipartimento di
Scienze della Terra e
Geoambientali

Domenica, 3 Dicembre 2017, in concomitanza della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, è prevista l'apertura straordinaria dei Musei Scientifici Universitari.

Anche il nostro Museo contribuisce all'iniziativa.

ico jpegLocandina dell'evento

Nell’ambito del Progetto “S.A.W.I. - Student Angel & Web Incoming”, finanziato dalla Regione Puglia con Determinazione del 18 gennaio 2017, n. 10, pubblicata su B.U.R.P. n. 12 del 26/1/2017, è indetta una procedura di selezione, per titoli, finalizzata al conferimento di n. 70 incarichi di Student Angels, ripartiti tra l’Amministrazione Centrale, i Dipartimenti, le due Scuole, con scadenza 15.12.2017.

Leggi tutto: Bando per studenti "Student Angel"

Il giorno 23 novembre 2017, alle ore 15.30 nell'Aula 11 del Palazzo di Scienze della Terra, nell'ambito delle attività formative del Dottorato in Geoscienze, si terrà un seminario dal titolo:

"The Havre Seamount mystery: Generation and deposition of fine ash produced in a deep explosive subaqueous eruption"

Dr. Tobias Dürig Geology Department, University of Otago (New Zealand).

Allegati:
Scarica questo file (locandina-Durig.pdf)Locandina Evento[ ]508 kB

Lavori di restauro delle sculture raffiguranti i Santi Pietro e Paolo eseguiti nell’ambito dell’insegnamento di Storia e tecniche esecutive di restauro dei materiali lapidei A.A. 2016/17 II anno del corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Leggi tutto: Restauro conservativo ed estetico delle sculture lapidee raffiguranti i santi Pietro e Paolo...