Matlab for the Geosciences

Prof. Agata Siniscalchi
Credits: 3 CFU (24 hours)
June-July 2020

Scanning Electron Microscopy

Prof. Pasquale Acquafredda
Credits: 3 CFU (24 hours)
February 2020

The potential of high-resolution X-ray computed tomography in Geosciences

Dr. Daniela Mele
Credits: 2 CFU (16 hours)
June 2020

Didattica Trasversale di Ateneo

• Laboratorio di Inglese Accademico
  • Diritto di Autore e Proprietà Intellettuale
  • Laboratorio di Gestione delle Performance
  • Teorie e Tecniche della Narrazione Scientifico-Culturale

Credits: 6 CFU (32 hours)
January-March 2020

Il programma di dettaglio sarà disponibile per la fine di dicembre 2019.

Si comunica che il Dipartimento di Scienze della terra e Geoambientali sarà chiuso dal 12.08.2019 al 23.08.2019, riaprirà il 26.09.2019

Si comunica che la Biblioteca di Dipartimento sarà chiusa dal giorno 12.08.2019 al 30.08.2019.

Il Sistema Museale di Ateneo e la Direzione per le Strutture Dipartimentali in collaborazione con il Museo di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Bari, hanno il piacere di invitare la comunità accademica e la cittadinanza tutta alla presentazione del libro

I GIORNI DELLA BALENA
di Vincenza Montenegro

edito dalla casa editrice Progedit (https://www.progedit.com/libro-741.html), che si terrà martedì 16 luglio alle ore 18.00 presso il Museo di Scienze della Terra dove è esposto il fossile.

Per l’occasione saranno in mostra gli articoli della Gazzetta del Mezzogiorno e i servizi RAI prodotti nel 1968 durante la scoperta e il recupero del fossile.
Inoltre il programma prevede una speciale merenda in compagnia della Balenottera Annalisa e un laboratorio educativo-creativo per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni.

pdf icoLocandina

Il giorno 19 maggio 2019, si terrà un workshop, organizzato dal Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro in collaborazione con l'Ordine dei Geologi della Puglia e la SIGEA (Società Italiana di Geologia Ambientale), sul tema:

"Banche dati accessibili on line utili alla professione del Geologo"

pdf icoLocandina