Scienze della Terra e
Geoambientali

Si pubblica il programma delle attività previste per l'anno 2018 del Piano Nazionale Lauree Scientifiche organizzate dal Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali.

pdf icoProgramma

Si pubblicano la graduatoria degli studenti ammessi ai corsi di Orientamento Consapevole in Scienze della Terra “La Geologia del Nostro Pianeta” e il programma degli stessi.

Si ricorda che il primo incontro si terrà mercoledì 14 febbraio 2018, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, presso il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali, via Orabona 4, Campus Universitario, Bari, Aula 1.

Si precisa inoltre che, poiché il numero degli iscritti risulta inferiore al numero dei posti disponibili, tutti gli studenti sono ammessi a partecipare ai corsi.

pdf icoGraduatoria studenti

pdf icoProgramma

I giorni 21 e 22 febbraio 2018 il Dottorato in Geoscienze organizza:

SHORT COURSE
Sedimentary Facies Analysis and classical Depositional Models
tenuto dal Dr. Domenico Chiarella

Al Corso potranno partecipare dottorandi provenienti da altre sedi universitarie.

Il giorno 5 febbraio 2018 alle ore 10,00 nell'Aula Magna del Palazzo di Scienze della Terra presso il Campus universitario di Bari si terrano i seguenti seminari

Prof. Vincenzo Pascucci (Università di Sassari): Cambiamenti climatici ed impatto antropico.

Prof.ssa Daniela Ruberti (Università degli Studi della Campania): Evoluzione olocenica e impatto antropico nella piana costiera del Fiume
Volturno.

Domenica, 3 Dicembre 2017, in concomitanza della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, è prevista l'apertura straordinaria dei Musei Scientifici Universitari.

Anche il nostro Museo contribuisce all'iniziativa.

ico jpegLocandina dell'evento